Barcellona: tour in autobus sali e scendi da 24 o 48 ore


Scopri Barcellona con un comodo tour in autobus hop-on hop-off con un biglietto valido 24 o 48 ore.Il centro di Barcellona nasconde tesori e gioielli medievali meglio conservati di tutta Europa.

Con questo meraviglioso giro turistico avrai l'opportunità di esplorare Barcellona a piedi e in autobus. Scoprirai i luoghi più famosi della città da un'altra prospettiva e conoscerai oltre 2000 anni di storia di Barcellona, a partire dalla Barcino romana, passando per il Medioevo, raggiungendo la famosa e moderna Barcellona di oggi.

Potrai scendere dal “Bus turistico Barcellona” tutte le volte che preferisci, con la possibilità di poterti addentrare nella città ed esplorare angoli nascosti, visitare piazze, cattedrali e mercati. Scopri i luoghi e monumenti più famosi a Barcellona come: la Casa Batllò, la Sagrada Família, il Camp Nou, il Park Güell e altro ancora! 

Grazie all’audio guida conoscerai dettagli fondamentali e storie leggendarie.

A Barcellona è impossibile annoiarsi e ti divertirai così tanto che ti innamorerai di questa città! 

Potrai cambiare il percorso del tuo autobus quando vuoi personalizzando la tua visita. Viaggia su autobus scoperti a due piani e goditi il soggiorno a Barcellona!





 Cosa è incluso e cosa non è incluso

Cosa è incluso:

Cosa non è incluso:


Cosa aspettarsi

Parti per un giro turistico di Barcellona con una scelta di 2 diversi percorsi e 40 fermate. Guarda i siti principali a bordo del “Bus Turistico Barcellona” scoperto a due piani, scendendo nei principali punti di interesse, come il Quartiere Gotico o il Museo Picasso, prima di risalire sull'autobus per continuare il percorso.

Siediti e rilassati su un autobus hop-on hop-off a due piani a ponte aperto. Guarda tutti i principali siti di Barcellona, salendo e scendendo dal tuo bus quando vuoi.

Fermati a vedere il Museo Picasso che vanta una delle più maestose collezioni di opere d'arte di tutto il mondo. Percorri La Rambla e scopri una delle zone più vivaci della città con innumerevoli bar e ristoranti.

Lasciati stupire dai numerosi siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO che ospita Barcellona. Particolarmente degna di nota è la Sagrada Familia, una delle opere più iconiche del famoso architetto Antoni Gaudi, che può essere ammirata in tutta la città durante il tuo tour.

I “Bus Turistico Barcellona” passano ogni 15-30 minuti e ogni percorso dura circa 1 ora 45 minuti.

Le tappe del tour lungo i percorsi sono le seguenti:

Linea rossa:

• Plaça de Catalunya

• Casa Batlló 

• La Pedrera

• Francesc Macià - Diagonale

• Estació de Sants

• Plaça d'Espanya

• Caixa Forum 

• Poble Espanyol

• Museu Nacional d'Art de Catalunya

• Anella Olimpica

• Fondazione Joan Miró

• Telefèric de Montjuïc

• Miramar - Giardini Costa i Llobera

• Centro mondiale del commercio

• Colom - Museu Marítim

• Port Vell

• Museu d'Història de Catalunya

• Porto Olimpico

• Giardino zoologico

• Parco della Ciutadella

Linea blu:

• Plaça de Catalunya

• Casa Batlló 

• La Pedrera

• Sagrada Familia

• Sant Pau Recinte modernista

• Parco Güell

• Tramvia Blau - Tibidabo

• Sarria

• Monastero di Pedralbes

• Pavellons Güell

• Camp Nou

• Diagonal Les Corts

• Francesc Macià


Punti Salienti e descrizione

Informazioni importanti

Non autorizzato:


Politiche di Cancellazione

Se sfortunatamente per qualche problema non hai la possibilità di partecipare al “Bus Turistico Barcellona” , puoi annullare il tuo biglietto 24 ore prima della data dell’esperienza ricevendo un rimborso totale sul prezzo del biglietto acquistato. Non avrai diritto a nessun rimborso se l’annullamento del biglietto avverà dopo le 24 ore.

Aiuto

Se hai bisogno di aiuto o assistenza per acquistare il tuo biglietto, o se hai qualche domanda riguardo al “Bus Turistico Barcellona” contatta il numero 0039 338 492 6058 che ti supporterà per qualsiasi problema.

 Informazioni sulle attrazioni di Barcellona che potrai visitare

Tutti dovrebbero visitare Barcellona almeno una volta. Tutti. Niente scuse. La capitale catalana è una città vivace che è all'altezza della sua reputazione, un fiorente centro culturale con musei brillanti, magnifici ristoranti e il tipo di vita notturna che continua a dare. Barça è brillante, roboante e meravigliosa.

Quali sono le migliori cose da visitare a Barcellona? Una volta sceso dal tuo “Bus Turistico Barcellona” ti ritroverai nel centro di Barcellona circondato da centinaia di cose da fare, ma noi abbiamo selezionato per te le migliori:


▸ 1. La Sagrada Família

Che cos'è? L'opera di una vita dell'architetto più famoso della Catalogna, Antoni Gaudí.

Perchè andare? Per apprezzare i quasi 140 anni di lavoro che sono stati compiuti in questa basilica (molto) stravagante. Non puoi venire a Barcellona senza meravigliarti delle sue facciate contrastanti, dei dettagli scolpiti e delle vetrate colorate.

Da non perdere: anche se anche solo camminare davanti all'edificio ti darà un senso di meraviglia, vorrai sicuramente entrare per assistere a tutto ciò che è stato realizzato negli ultimi due decenni. Inoltre, controlla la cripta, dove è sepolto lo stesso Gaudí.


▸ 2. Visita la strada più conosciuta in Spagna, La Rambla

Che cos'è? Facilmente la strada più famosa di Barcellona, questo viale di 1,2 km inizia a Plaça de Catalunya e termina alla statua di Cristoforo Colombo vicino al porto.

Perchè andare? Vagherai comunque lungo La Rambla, ma vogliamo indicarti alcune delle cose migliori da vedere, mangiare, bere, fare e altro ancora. Eccoli.

Da non perdere: da marzo 2019 esiste un monumento alle vittime dell'attacco terroristico avvenuto sulla Rambla nell'agosto 2017. Tenete gli occhi aperti, poiché è incastonato nel terreno, proprio accanto al mosaico di Joan Miró, che potresti anche avvicinarti se non stai prestando attenzione.


▸ 3. Studia i primi lavori di Pablo al Museo Picasso

Che cos'è? La collezione di Barcellona di quasi 4.000 opere di Pablo Picasso.

Perchè andare? Per vedere il lavoro formativo dell'artista ed esaminare come il suo stile si è evoluto rapidamente, specialmente tra il 1890 e il 1904. Troverai di tutto, dai suoi schizzi da giovane studente ai paesaggi ruvidi alle sue prime incursioni nel cubismo.

Da non perdere: le mostre temporanee sono fantasiose e stimolanti. Ci sono piaciuti particolarmente "Picasso scopre Parigi" e "La cucina di Picasso".


▸ 4. Diventa santo nella Cattedrale di Barcellona

Che cos'è? Un luogo di culto gotico le cui fondamenta furono gettate nel 1298. Gli ultimi ritocchi furono apportati solo nel 1913.

Perchè andare? Una visita alla Cattedrale di Barcellona è davvero molto speciale. Ci è voluto così tanto tempo per costruire che troverai pezzi risalenti all'XI secolo, elementi di ispirazione nordica sulla facciata del XV secolo e parti recentemente ricostruite utilizzando la stessa pietra di Montserrat dell'originale. Visita il chiostro e la cripta, dove vedrai, rispettivamente, 13 oche contente e le spoglie della tredicenne martire Eulàlia, a cui è dedicata la cattedrale.


▸ 5. Assaggia la tradizionale cucina catalana al Dos Pebrots

Che cos'è? Ristoranti specializzati nella gastronomia tradizionale catalana.

Perchè andare? Quando sei in Catalogna, mangia come i catalani. Ciò significa canalons a Casa Agustí, dove custodiscono con cura il segreto della loro versione di questo iconico piatto invernale; capita più saporita con ceci a Can Vilaró; e il sostanzioso stufato di escudella a Ca l'Estevet.

Da non perdere: vai a Dos Pebrots per scoprire le moderne creazioni catalane basate su ricette tradizionali mediterranee. È gestito dallo chef stellato Michelin Albert Raurich.


▸ 6. Goditi viste fenomenali della città al Park Güell di Gaudí

Che cos'è? Un'altra grande attrazione di Gaudí, Park Güell è un magnifico parco dalle piastrelle colorate con sculture, giardini e molto altro.

Perchè andare? Perché non ne hai mai abbastanza di Gaudí. E trascorrere una giornata all'aperto godendosi le idee stravaganti dell'architetto anticonformista.

Da non perdere: tieni gli occhi aperti per l'immacolata panca serpentina e la figura di una donna "nascosta" tra le colonne di pietra contorte. E assicurati di salire fino al punto più alto del parco, contrassegnato da una croce, per una vista eccezionale della città fino al mare.


▸ 7. Conosci Gaudí a Casa Milà (La Pedrera)

Che cos'è? Chiamata ufficialmente Casa Milà e popolarmente conosciuta come La Pedrera, quest'opera di Gaudí iniziò come appartamenti residenziali ed è ora sede di un centro culturale che ospita mostre d'arte e spettacoli.

Perchè andare? Il tour mostra un tipico appartamento dell'inizio del XX secolo e, salendo, puoi ammirare i classici dettagli di Gaudí, come le ringhiere lisce e ondulate e le forme ispirate alle conchiglie di lumaca. Anche il tetto è da non perdere, per i suggestivi disegni dei camini e le viste stellari della città (che riprendono molte altre opere di Gaudí).

Da non perdere: Casa Milà è l'unico posto in cui puoi trovare un centro di interpretazione di Gaudí, quindi non sorvolare. Qui è dove scoprire come sono state concepite e realizzate le sue opere più famose.


▸ 8. Dai un'occhiata ai prodotti locali freschi al mercato La Boqueria

Che cos'è? Il mercato municipale più famoso di Barcellona.

Perchè andare? Tutti i tuoi sensi saranno entusiasmati: dai colori dei prodotti freschi, dagli odori delle cucine aperte, dalle urla dei garruli venditori, dalla sensazione degli acquirenti che si accalcano intorno a te e dai sapori... praticamente di tutto ciò che ottieni mani su.

Da non perdere: vai a gomitare in uno dei bar se puoi e goditi un pasto a base di prodotti che non diventano più freschi. Prova il Bar Central o Bar Pinotxo.


▸ 9. Passeggia nel Quartiere Gotico

Che cos'è? Il Barri Gòtic (Quartiere Gotico) fa parte della Città Vecchia di Barcellona, insieme al Born, al Raval e alla Barceloneta.

Perchè andare? Per passeggiare tra le stradine medievali e le piazze più tranquille e conoscere la storia del centro di Barcellona. Assicurati di visitare la Cattedrale di Barcellona, Plaça del Rei, Plaça Sant Jaume e il quartiere ebraico (vedi numero 16).

Da non perdere: fermati a Plaça de Felip Neri, una delle nostre piazze preferite del centro. Apprezziamo le sue piccole dimensioni, l'incredibile storia e il senso di calma (a meno che la scuola locale non sia stata appena licenziata).


▸ 10. Goditi la paella sulla spiaggia a La Mar Salada

Che cos'è? Il quartiere balneare di Barceloneta serve alcune delle migliori paella della città.

Perchè andare? Trovare una paella decente può essere difficile nel centro di Barcellona, ma la Barceloneta ospita ristoranti che lo fanno bene il più delle volte. La Barraca, La Mar Salada, Can Solé, Ca la Nuri e 7 Portes sono alcuni dei nostri preferiti.

Da non perdere: tra tutte le opzioni del menu di 7 Portes, consigliamo la paella di pesce parellada. E a La Mar Salada, il riso de senyoret con razorfish, rana pescatrice e gamberi.



Things to do In i miglior tour operator del mondo


Things to do in è stata certificata come miglior tour operator del mondo da Trip Advisor.

Ha ricevuto il premio per 5 anni di fila aggiudicandosi il titolo di Best Tour operator nel mondo.

Per questo motivo 2.5 milioni di visitatori da tutto il mondo hanno scelto Things To do in per viaggiare! L’obbiettivo di Things To do in è quello di regalare esperienze indimenticabili e ricordi indelebili sui viaggi che gli amanti esploratori decidono di fare.

Leggi le nostre recensioni con i punteggi massimi e visita il nostro sito web per conoscere le prossime avventure!